Antonio Curnetta – Comportamento
Ogni mattina, prima di uscire di casa, dovremmo aggiustare i pensieri come facciamo con i capelli. Sono i nostri pensieri a determinare il segno della giornata.
Ogni mattina, prima di uscire di casa, dovremmo aggiustare i pensieri come facciamo con i capelli. Sono i nostri pensieri a determinare il segno della giornata.
L’ottusità nelle persone si manifesta quando vogliono una cosa che desiderano e che non possiedono…
Fai bene a definirmi “stronza”! Del resto, chiedo scusa, ma con gente come te mi…
Con lei mi sento in difetto…Non posso trattarla così… non dopo quello che ho fatto.Lei si è aperta a me, e io… beh le ho chiuso la porta in faccia.Ancora non perdono me stesso… come pretendere che lei perdoni me?Però, beh… ci sto male. E se rido, se scherzo il più possibile è solo perché voglio dimenticare i problemi…
Il rispetto è un innata forma di quella capacità di dare valore a se stessi e agli altri, applicabile in ogni situazione della vita.Non si chiede, non si decreta con moralizzazioni, né dando lezioni, è una naturale coesione fra anime che avanzano insieme senza mai prevaricare arricchendosi reciprocamente.Il rispetto è un insieme di semplici gesti, uno sguardo amicale, un sorriso, un grazie, il saper tacere e ancor più l’ascolto attento, l’eleganza dei silenzi che racchiude una risposta partecipe e vera.
L’odio è già un sentimento e in quanto tale significa dare importanza a qualcuno, l’indifferenza è meglio e fa molto più male a chi la riceve maschio o femmina che sia…
Qualunque promessa farai onorala, perché le promesse infrante fanno male.