Antonio Curnetta – Comportamento
La rassegnazione è il diritto del cuore a riposare.
La rassegnazione è il diritto del cuore a riposare.
No, non sono un soggetto semplice da capire. Né una di quelle persone facili da prendere. Sono fatta un po a modo mio, comprensiva con chi mi va di esserlo, dolce e premurosa con chi secondo me merita e poco attenta e paziente con chi per me non vale poi molto. Non sempre avere la mia attenzione è facile, ci sono cose che ci si deve guadagnare. E alcune di queste sono proprio la mia stima, la mia fiducia e soprattutto il mio tempo!
Quando alla rabbia prevale l’odio anche il parente arrostisce e mangia la carne del consanguineo.
Meglio prendersi a schiaffi appena si comprende di aver sbagliato, che permettere agli altri di prenderci a calci nel sedere per non aver calcolato le conseguenze dei nostri errori.
Il pensiero ha una energia talmente forte da poter giungere a destinazione.
Cara vecchia coerenza, sei come un abito della festa indossato solo per l’occasione da chi delle parole sa farne solo mercificazione mostrandosi dopo un emerito… buffone.
Le persone ritornano sempre. Anche solo per vedere se hanno lasciato qualcosa nel nostro cuore. Personalmente, a me hanno lasciato una serie di vaffanculo. E solo perché non ho avuto l’opportunità di tirarglieli in faccia a tempo debito.