Antonio Curnetta – Comportamento
Prima di pronunciare certi “no”, bisognerebbe conseguire il porto d’armi.
Prima di pronunciare certi “no”, bisognerebbe conseguire il porto d’armi.
Nella vita ci sono due tipi di rumore,rumori “finti” e rumori “veri”.Fa Più Rumore chi urla continuamente, che chi parla pacatamente.Fa Più Rumore chi dice che ha aiutato tante persone e non l’ha fatto, che chi ne ha aiutato una sola e non l’ha detto.Fa Più Rumore chi dice che aiuterà tante persone e non lo farà,che chi ne aiuterà una restando in silenzio.Fa Più Rumore chi dice che pregherà per tanti, che chi sta già pregando per una sola persona e non lo dice.Fa Più Rumore chi va in chiesa alla Santa Messa sedendosi al primo banco, che chi va in chiesa sedendosi all’ultimo banco quando non c’è la Santa Messa.Fa Più Rumore chi pensa e dice di avere cento amici finti, che chi ne ha uno solo ma “vero”.Fa Più Rumore chi mette in bella mostra una “misera” cosa fatta,che chi fa qualcosa di più grande e lo nasconde ai più.Due soli rumori, ma completamente diversi.
Chi ha troppo coraggio o è troppo stupido, o è troppo ubriaco.
È tristemente vuota la vita di chi passa il proprio tempo a criticare gli altri.
Non capisco le persone, se le tratti bene ti fregano, se non le calcoli ti si appiccicano. Può sembrare strano, ma è così.
Non bisognerebbe affliggersi per ciò che è stato ed è senza rimedio.
Non è cosa semplice pensare solo all’oggi, è così semplice per la mente vagare immaginando i giorni futuri… ma crearsi delle aspettative lascia spesso delusi.