Antonio Curnetta – Comportamento
La mamma è l’unica persona nella nostra vita che ci concede gratuitamente ciò che tutti gli altri ci fanno pagare molto caro: il perdono.
La mamma è l’unica persona nella nostra vita che ci concede gratuitamente ciò che tutti gli altri ci fanno pagare molto caro: il perdono.
Prendersi gioco dei sentimenti di una persona, equivale ad umiliare se stessi prima che l’altro.
Sono molto complice di me stessa. Mi autocritico e mi faccio i complimenti. Non è mia priorità l’opinione altrui, ma conta quella di chi amo e mi vive vicino. Conta la mia serenità e il mio equilibrio interiore. E sicuramente non ho bisogno di nessuno che mi regali attenzioni, ma ho bisogno di gente vera e costante.
Non abbiate mai paura di mostrare il vostro volto, qualunque sia il colore dei capelli, qualsiasi sia la vostra statura, peso, colore della pelle. Saranno sempre gli occhi ciò che mostreranno la bellezza del vostro essere.
Né il boia mi fa paura,né l’odio, né la torturané le raffiche dell’ultima ora,né le notti in cui l’ultima stelladella sofferenza viene annientata,ma l’indifferenza che velaun mondo cieco, senza pietà.
L’abitudine è una casa all’interno della quale abbiamo rinchiuso la nostra vita, impedendoci di godere di tutta la vita che è fuori. Ogni mattina apriamo le porte e le finestre della nostra vita!
La noia non è se non di quelli in cui lo spirito è qualche cosa.