Antonio Curnetta – Comportamento
Andare via non è sempre una soluzione. Puoi allontanarti da ciò che vedi, ma non da ciò che senti.
Andare via non è sempre una soluzione. Puoi allontanarti da ciò che vedi, ma non da ciò che senti.
Proprio nei momenti di difficoltà ritroviamo il meglio di noi stessi, la nostra vera autenticità. Quando confidiamo le nostre preoccupazioni oppure gli altri le confidano a noi, prevale quel genuino e naturale senso di mutuo soccorso, quell’istinto olfattivo e animalesco che ci fa riconoscere come appartenenti tutti allo stesso branco.
No, mi dispiace ma non riesco a fare finta di niente di fronte ad atteggiamenti schifosi e meschini. Mi si ribella anche l’ultimo embolo del cervello e le conseguenze per chi fa certi gesti partono in automatico.
Con la gentilezza, il garbo e l’educazione ci ho sempre rimesso tempo e sentimenti, ma…
Quando mi accosto a un progetto non prendo nemmeno in considerazione l’idea che possa essere irrealizzabile. Sono molto testardo.
Chi è troppo preso del proprio io finisce col perdere il poco che ha.
Del mio carattere meglio non parlarne, mi dispiace solo di una cosa che mi sono indurita, colpa mia, ma anche colpa degli altri perché tutto fa, le mancanze, le rinunce ma soprattutto i “non fa niente” e ora sono così: un misto tra una persona buona, sincera ma dura per non dire coraggiosa e una persona estremamente sensibile! A volte mi sento solo una bomba inesplosa.