Antonio Curnetta – Comportamento
Provaci sempre. Se andrà bene, avrai dato l’esempio. Se andrà male, potrai dare qualche consiglio.
Provaci sempre. Se andrà bene, avrai dato l’esempio. Se andrà male, potrai dare qualche consiglio.
Se mi fai un torto, io non solo non perdono, ma lentamente assaporo quel dolce gusto di vendetta.
Immaginiamo che qualcuno, per esperienza propria o perché glielo fanno notare gli altri, riconosca un grave difetto del proprio carattere e se ne rammarichi, proponendosi con fermezza e sincerità di migliorarsi e di liberarsene: ciò nonostante, alla prima occasione, quel difetto avrà di nuovo libero corso. Nuovo pentimento, nuovo proposito, nuova ricaduta.
A volte immaginare più di quello che si vive può essere non piacevole.
Non è detto che un assassino sia per forza malvagio. Nel mondo in cui viviamo persone che meritano di morire ce ne sono fino alla nausea. Tuttavia, nel momento in cui qualcuno si macchia di un’uccisione, deve prepararsi all’idea di poter essere ucciso a sua volta. Poiché questo è ciò che stabilisce la legge del karma. Di conseguenza a prescindere dall’agire in modo giusto o sbagliato, chi sopravvive al mondo è solo chi è animato da una forte volontà di vivere.
Basterebbe la carezza di una parolaa rendere sopportabile il silenzio,a non uccidere il cuore di chi ci ama veramenteBasterebbe un po’ di attenzioneverso chi ci vuole beneper non toglierle il respirouccidendola lentamente.Basterebbe pensare un po’ meno a noi stessie guadare oltre per regalare un po’ di felicità.
Ci sono ombre che ti seguiranno sempre, nonostante la vita, nonostante le scelte, nonostante tutto.