Antonio Curnetta – Felicità
Quello che hai imparato ieri, usalo per essere felice oggi.
Quello che hai imparato ieri, usalo per essere felice oggi.
Per diventare saggi, bisogna rinunciare alle follie giovanili. Per non invecchiare, bisogna conservarne almeno il desiderio.
Se proprio devi entrare nei miei sogni, fallo per farmi svegliare felice!
Ciò che è difficile, rendilo possibile. Ciò che è breve, rendilo intenso. Ciò che vale, rendilo indimenticabile.
La felicità è quella follia che ti fa dimenticare il dolore e la sofferenza. Sii felice di questa follia. Impara a cogliere ogni particolare, impara ad apprezzare ogni dettaglio, anche il più insignificante, perché la felicità la troviamo in piccole cose di ogni giorno. Quando sei felice non chiederti mai il perché della tua felicità, ma vivila fino in fondo. Cerca di trasmettere la tua felicità a chi ti sta intorno, perché aiuta, serve a darci la forza per affrontare ogni giorno della nostra vita.
Ogni mattina spalanca le porte dell’anima, fai uscire il bianco e nero del tuo passato e lasciati invadere dai colori del nuovo giorno.
Segui il tuo istinto ma cerca di limitarti e di tener sempre a mente quali siano i confini da non superare mai evitando così ogni sofferenza, ogni stato negativo che potrebbe ferire il tuo unico scopo in questa vita: essere consapevole della tua felicità.