Antonio Curnetta – Frasi d’Amore
L’esuberanza sessuale dei giovani è tale che basta loro un pretesto per amare. Ma da adulti occorrono delle ottime ragioni per amare.
L’esuberanza sessuale dei giovani è tale che basta loro un pretesto per amare. Ma da adulti occorrono delle ottime ragioni per amare.
Quando un amore non regge alle stronzate, non è amore, l’amore non crolla per motivi futili, l’amore non li considera proprio, l’amore può crollare ma per altre situazioni, l’amore vero, fino a che esiste, è così forte che supera ogni cosa, l’amore vero lo riconosci quando tutto il resto non lo vedi una minaccia, quando l’unica cosa che vuoi è averlo vicino nonostante tutto, quando la fiducia reciproca c’è e niente riesce a scalfirla, quando si capisce che la vita senza di lui/lei non sarebbe completa.
Non credi che ti amo veramente? Nel cuore di una notte serena, guarda il cielo e leggi le stelle, ognuna ti dirà in quanti modi ti ho amato veramente.
Lo vide e non avrebbe mai potuto dimenticare quegli occhi.Un senso di appartenenza diradò nebbie…
Si inizia per gioco, dopo la prima mossa: Una passeggiata, una risata, una carezza e infine un’inevitabile scacco d’amore!
Perché mi sono innamorato di te? Cosa hai fatto al mio cuore? Chi sei tu…
Odiavo quel tipo di situazione, dove non si capisce chi ha fatto cosa, e sentivo che quel primo litigio rappresentava la rottura del sigillo di qualcosa di prezioso e perfetto che non sarebbe stato più come prima, e adesso “quel genere di discussione” si sarebbe ripetuto ancora e ancora, finché uno dei due, esausto, non si sarebbe arreso all’altro.