Antonio Curnetta – Frasi d’Amore
Chi vive, cercando l’amore, finisce col morire di solitudine. L’amore è un sentimento disinteressato e si concede solo a chi non lo cerca.
Chi vive, cercando l’amore, finisce col morire di solitudine. L’amore è un sentimento disinteressato e si concede solo a chi non lo cerca.
A volte ci facciamo tante domande perché amiamo talmente da aver paura di far male alla persona a cui vogliamo bene.A volte, invece, non ci facciamo tante domande perché amiamo talmente da non pensare che prima o poi ne usciremo provati.
Non capita a tutti e tutti giorni di indossare un vestito tanto importante come quando…
Lei sorrise, e diede chiara luce al mondo. Il sole oscuro per la cieca invidia. Una terra così calda… mai sentita prima! Per Lei.
Che abbiamo in comune col bocciolo di rosa che trema perché sul suo corpo si è posata una goccia di rugiada? È vero: amiamo la vita non perché siamo abituati alla vita, ma perché siamo abituati ad amare. C’è sempre un po’ di follia nell’amore. Ma c’è sempre un po’ di ragione nella follia.
Come Penelope, ti scucio ogni giorno, perché tu possa non essere mai completo ai miei…
Quando ami, fallo davvero. Senza paure o inibizioni. Ama con il cuore in sospeso e vivi pure con la testa tra le nuvole. Fallo con passione travolgente. Con sincerità dimentica il passato, non programmare il futuro, vivi quel momento magico sospeso nell’immenso. Fallo con il cuore, con l’anima, con la mente, perché solo così ha senso. Solo così avrai vissuto veramente “l’amore”.