Antonio Curnetta – Frasi Sagge
L’unico antidoto ai rimpianti di ieri è vivere pienamente oggi.
L’unico antidoto ai rimpianti di ieri è vivere pienamente oggi.
Provaci sempre, provaci comunque. Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce. Niente è impossibile agli occhi del cuore, niente è impossibile se solo lo si vuole veramente. Provaci. Segui il tuo cuore, esso ti condurrà dove l’orgoglio, l’esperienza la ragione neppure conoscono e non raggiungeranno mai. Ti condurrà per le strade dei tuoi sogni, ti farà volare sulle ali dei tuoi desideri. Non esitare, ascolta solo il tuo cuore, “usalo” seguilo.
Il moralismo non è fatto di parole, ma di azioni.
Quello che non hai raccolto in gioventù, come potrai trovartelo nella vecchiaia?
Il bello delle attese è che si può sentire il senso dell’eternità. Mandi un messaggio, non ti rispondono. Chiami e non ti rispondono. Attendi una risposta e non arriva. Sono davvero degli eterni ignoranti, nel senso che ti ignorano all’infinito. Ovviamente finisco col farmi una sana risata così restituisco un sorriso anche al mio tempo perso dietro a chi non si è nemmeno degnato di prenderne un po’ del suo per rispondere con un semplice “si” – “no” – “ni”. Viva l’ironia del tempo che passa, della vita che continua e dell’eternità che prende forma nel senso delle attese.
Supponiamo che il nostro compito sia di attraversare un fiume; non lo realizzeremo senza ponti né barche; fino a quando la questione del ponte o delle barche non sia risolta, a cosa serve parlare di attraversare il fiume?
Solo quando l’orizzonte ti è precluso, di ogni mezzo per avanzar farai uso; se il domani fosse un cielo aperto, non ti affaticheresti di certo.La Vita sa, che se cade dal cielo la manna, l’Uomo mangia, beve e tracanna, ma se di carestia perisce, è allora che il suo ingegno acuisce.