Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Non va quasi mai come ti aspetti. È quello che, in fondo, rende interessanti tutte le giornate.
Non va quasi mai come ti aspetti. È quello che, in fondo, rende interessanti tutte le giornate.
Avere fede è molto di più che donare un dito per sposarsi, è non temere neanche la fame e essere sazi di spirito.
A volte la vita regala emozioni che credevamo dimenticate… e sprechiamo quelle emozioni, per la paura che possiamo dimenticarle ancora…
Aspettiamo e speriamo di trovare la strada giusta, e ci dimentichiamo che la strada giusta si trova camminando e non aspettando.
Solo chi ha cuore comprende davvero. Chi usa solo la testa, si limita a giudicare.
Mai dimenticherò quella notte, la prima notte nel campo, che ha fatto della mia vita una lunga notte e per sette volte sprangata.Mai dimenticherò quel fumo.Mai dimenticherò i piccoli volti dei bambini di cui avevo visto i corpi trasformarsi in volute di fumo sotto un cielo muto.Mai dimenticherò quelle fiamme che bruciarono per sempre la mia Fede.Mai dimenticherò quel silenzio notturno che mi ha tolto per l’eternità il desiderio di vivere.Mai dimenticherò quegli istanti che assassinarono il mio Dio e la mia anima, e i miei sogni, che presero il volto del deserto.Mai dimenticherò tutto ciò, anche se fossi condannato a vivere quanto Dio stesso. Mai.
Canta La vitafinchè il tempo te lo concede;cerca il libero soffio,il libero pensiero,affinchè ogni tuo giorno sia nuovoe non la ripetizione di secoli.Vivi l’attimo nell’eterno respiroinventando paroleche nessuno ha mai detto.Crea la tua vitacome l’Infinito la ricrea in te.