Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Ovunque hai donato la tua essenza continueranno ad avvertire la tua presenza.
Ovunque hai donato la tua essenza continueranno ad avvertire la tua presenza.
Se vuoi scoprire qualcosa riguardo al metodo che adottano i fisici teorici, ti suggerisco di attenerti a un principio: non ascoltare quello che dicono e concentrati su quello che fanno.
È impossibile, disse l’orgoglio. È rischioso, disse l’esperienza. È inutile, tagliò la ragione. Provaci, sussurrò il cuore.
Il buono può immaginare il cattivo, ma il cattivo non può immaginare il buono.
Il sesso è un piacere, fisico, che non risolve di certo le voragini dell’anima, anzi, può solo compromettere un equilibrio fragile come è quello di cercare di realizzare se stessi nella dimensione incondizionata.
Si nasce imparando, si cresce per sapere e s’invecchia studiando. Alla fine la maggior parte di noi vorrebbe tornare all’ignoranza sposata con l’ingenuità.
Per maturare osserva un albero. Più l’albero cresce in altezza, tanto più le sue radici crescono in profondità. Cè un equilibrio: più i rami vanno verso l’alto e più le radici sprofondano nel terreno. Non ci sarà mai un albero di dieci metri con radici minuscole. Nella vita, maturare significa entrare in profondità dentro di sé: è lì che si trovano le tue radici.