Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Per campare, basta respirare aria. Per vivere, devi sentire il profumo della vita.
Per campare, basta respirare aria. Per vivere, devi sentire il profumo della vita.
Ogni cosa nella nostra vita riflette il punto in cui ci troviamo nel processo di maturazione, unificazione ed equilibrio. Possiamo usare tutto ciò che accade esternamente come uno specchio che ci aiuta a vedere quelle aree dentro di noi che hanno più bisogno di cure per maturare.Ogni qualvolta abbiamo un problema, soprattutto se si tratta di un problema cronico e ricorrente, si tratta sempre di una freccia che punta verso un qualche aspetto della nostra psiche, al quale dobbiamo rivolgere maggiore consapevolezza.Se accettiamo il principio che la vita cerca sempre di insegnarci esattamente ciò che abbiamo bisogno di imparare, possiamo vedere tutto quello che ci accade come un dono. Perfino le esperienze che sono spiacevoli e dolorose, contengono un’importante chiave per la nostra guarigione, completezza e prosperità.Possiamo avere delle difficoltà a capire cosa lo specchio della vita stia cercando di mostrarci, ma se domandiamo con sincerità di conoscere il dono nascosto in ogni esperienza, questo ci sarà rivelato, in un modo o nell’altro.
La peggiore prigione è quella di un sentimento mozzato.
La forza di gravità vincerà inesorabilmente sul tuo corpo, perciò più che il culo, cerca di tenere alto il sapere.
Se provassimo a considerare la stella cadente nel suo immediato futuro, vedremmo solo una stella caduta. E insieme a lei il desiderio che abbiamo espresso.
Tra gli uomini ci sono assassini che non hanno ancora sparso sangue, ladri che non hanno ancora rubato nulla, e bugiardi che finora hanno detto la verità.
Gli occhi più belli sono quelli che hanno visto fiumi di lacrime scivolare via.