Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Ieri si ricorda, il domani si sogna, ma oggi si vive.
Ieri si ricorda, il domani si sogna, ma oggi si vive.
Giudicare gli altri significa anche giudicare la loro vita. Giudicare la loro vita significa giudicare quello che hanno passato, quello che stanno passando, quello che hanno provato, quello che noi non conosciamo e che non potremo mai conoscere.
Non si è mai così poco spontanei, come quando si parla di sé stessi.
Amore, il grande Re, ha restituito la vita al mio morto io; ha ridato la luce ai miei occhi accecati dalle lacrime; mi ha sollevato dalla fossa della disperazione al celeste regno della Speranza.
Le parole possono essere superficiali nell’esprimere ciò che si ha nel cuore. Sono i fatti che solidificano e fortificano il significato di ciò che si prova. Sono gli abbracci che dimostrano l’intensità dell’emozioni, sono i sorrisi che illuminano davvero il cuore di chi ormai non ci crede più. È la presenza e la costanza che riempiono di speranza, questo presente così scialbo e muto di sentimenti e di manifestazioni!
Non puoi cambiare il mondo, ma puoi impedirgli di cambiare te!
Scorgi dietro corazze e mascherel’animo di ogni uomoascolta ogni suo raccontosvela ciò ti vuole direciò che agli occhi appare vuotonasconde un mondo… da scoprire…