Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Ad ognuno è destinato il suo raggio di sole. E anche quando si nasconde tra le nuvole, non bisogna mai smettere di guardare al cielo.
Ad ognuno è destinato il suo raggio di sole. E anche quando si nasconde tra le nuvole, non bisogna mai smettere di guardare al cielo.
Ora è tempo d’esser felici, di sorridere ai falsi amici continuando a far finta di non capire e perdonare le loro offese per amor di pace, tanto a far la guerra ci pensano i governi del mondo.È un comportamento falso ed ipocrita? No! Si deve fare per amore della vita e del rispetto di se stessi e degli altri.Sono soddisfatta per ciò che stiamo realizzando insieme a nuovi amici, molte idee che abbattono muri mentali, tante note e parole nuove come ponti che arrivano a chi le ascolta. Noi continuiamo a costruire anche per chi ci ha chiuso le porte in faccia, per chi non ci crede, per chi pensa che sia inutile, per tutti coloro che non ci hanno dato fiducia giudicandoci con cieca presunzione e arroganza. A chi dice di saper far di meglio rispondo dicendo di fare concretamente quel “meglio” altrimenti è bene che la gente impari ad essere meno critica e opinionista perché tutto ciò che si dice e non si attua, scade in un pericoloso fanatismo dell’ego e delle vanità.
La tecnologia facilita i rapporti umani senza arricchirli però. Telefono e computer possono tenere in contatto persone anche lontanissime, ma nessun messaggio può dare l’emozione di due sguardi che si incrociano o il calore di due mani che si stringono. La tecnologia aiuta a comunicare, ma comunicare non basta. Bisogna anche vivere.
Mai risparmiarsi. Quello che oggi non dai, domani potresti non essere più in grado di darlo.
È spaventoso avere ciò che si vuole, perché da quel momento hai qualcosa che potrai perdere.
Incomincia da te, incomincia dal tuo essere. Comincia a pensare cosa veramente vuoi per te. Quale tipologia di persone vorresti vicino a te. Con chi vuoi proseguire il tuo cammino. In base a questo comincia a valutare chi devi lasciare dietro, non accompagnarti di presenze incerte, finte e poco affidabili. Sappi scegliere è giusto farlo per te stesso!
Non aspetto il domani. Mi faccio una bella dormita e lascio che sia lui ad aspettare me.