Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Il pessimista si sveglia col timore di cosa possa accadere, l’ottimista con la curiosità di scoprirlo.
Il pessimista si sveglia col timore di cosa possa accadere, l’ottimista con la curiosità di scoprirlo.
Qualsiasi uomo capace di ferme risoluzioni e di osservare con attenzione s’innalza al livello del genio senza accorgersene.
L’abitudine è una casa all’interno della quale abbiamo rinchiuso la nostra vita, impedendoci di godere di tutta la vita che è fuori. Ogni mattina apriamo le porte e le finestre della nostra vita!
Non esistono che due categorie di esseri umani.I poeti, e coloro che si limitano ad esistere.
Le regole del tempo, se rispettate, danno sempre i loro frutti.
Dando sempre tutto per scontato che le cose finiscono e prima o poi, prendi visione della situazione e accorgendoti degli errori commessi, inizi a pensare come sarebbe andata se… e dietro a tutti quei “se” nascono nella nostra anima infiniti tormenti dai quali non puoi sfuggire, rinchiuso come in una prigione a scontare la tua condanna. E li poi senti, senti distintamente il tuo cuore pieno d’amore spezzarsi, tramutando ciò che di più al mondo amavi in malinconica e solitaria agonia.
Non si può vivere desiderando di essere sempre al centro dell’universo,non si può vivere godendo dei dolori altrui e disperandosi delle gioie altrui…non si può vivere fingendo di essere un vero amico ma covando dentro sé solo invidia.Il vero amico è colui che gioisce con te e piange con te, non colui che brama di essere sempre migliore di te.