Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Appena sveglio, apri la finestra e respira l’aria del mattino: odora di speranza.
Appena sveglio, apri la finestra e respira l’aria del mattino: odora di speranza.
Il sogno è un viaggio dentro se stessi alla ricerca di ricordi, paure o speranze che si nascondono nei ripostigli dell’anima.
Se ti proietti in una nuova impresa, prima del lancio, assicurati di aver calcolato bene forza e distanza. Tieni conto degli inconvenienti e delle avversità. E non dimenticare una buona dose di coraggio. Perché non sempre si riesce a mantenere la traiettoria prevista alla partenza, e l’obiettivo tanto aspirato, molto spesso, non si riesce proprio a centrarlo!
Non si insegna quello che si sa o quello che si crede di sapere: si insegna e si può insegnare solo quello che si è.
Non esiste nulla al di fuori del momento presente. Il tempo non è altro che un’illusione, uno strumento ideato dal nostro cervello per interpretare la realtà. Passato e futuro sono creazioni dalla nostra mente. Il momento presente è l’unica realtà della nostra esistenza, è l’unico istante in cui possiamo davvero dare concretezza ai nostri obiettivi, in cui possiamo affrontare le nostre sfide, in cui possiamo vivere.
Fare l’amore non è l’imitazione di un film porno. Certo, quando si fa il sesso/amore si fa quasi tutto, ma bisogna stare attenti a prendere abitudini sbagliate, soprattutto nel movimento, abitudini che si trasformano in muri che non ti fanno stare bene veramente.
Il discernimento è la parte migliore del valore.