Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Non rimpiangere il tempo sprecato, nessun tempo è veramente sprecato. Alla vita serve tempo per spiegarti le cose più importanti.
Non rimpiangere il tempo sprecato, nessun tempo è veramente sprecato. Alla vita serve tempo per spiegarti le cose più importanti.
Mai dimenticherò quella notte, la prima notte nel campo, che ha fatto della mia vita una lunga notte e per sette volte sprangata.Mai dimenticherò quel fumo.Mai dimenticherò i piccoli volti dei bambini di cui avevo visto i corpi trasformarsi in volute di fumo sotto un cielo muto.Mai dimenticherò quelle fiamme che bruciarono per sempre la mia Fede.Mai dimenticherò quel silenzio notturno che mi ha tolto per l’eternità il desiderio di vivere.Mai dimenticherò quegli istanti che assassinarono il mio Dio e la mia anima, e i miei sogni, che presero il volto del deserto.Mai dimenticherò tutto ciò, anche se fossi condannato a vivere quanto Dio stesso. Mai.
A volte la solitudine non è una tua scelta, ma un’imposizione di chi ti sta intorno.
La vera forza non è in quella fisica, ma avere la pazienza di sopportare le intemperie della vita e delle stagioni dell’anima.
E chi ha troppo spirito, vorrebbe perdere la testa perfino per la stupidità e la follia.
Sempre l’ignoranza fa paura, ed il silenzio è uguale a morte.
I pavoni sono animali meravigliosi, le persone che si pavoneggiano sono una straordinaria forma di incertezza.