Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Ogni mattina spalanca le porte dell’anima, fai uscire il bianco e nero del tuo passato e lasciati invadere dai colori del nuovo giorno.
Ogni mattina spalanca le porte dell’anima, fai uscire il bianco e nero del tuo passato e lasciati invadere dai colori del nuovo giorno.
Se segnassimo a caso dei punti su un foglio di carta, si potrebbe individuare sempre e comunque un’equazione matematica tale da rendere conto di quanto fatto.
Non ci sono molte strade da percorrere per essere felici, basta camminare liberi di essere ciò che siamo, liberi di pensare ciò che vogliamo, liberi di decidere cosa vogliamo fare, liberi di essere semplicemente noi stessi.
Da ogni storia finita non si esce mai interi.Nella persona che hai amato rimane incastrato…
La “rinuncia” è una costante tormentosa della vita. Lo stato d’animo che essa comporta è tormentosamente irrinunciabile.
La semplicità è delle anime grandi, di chi è in pace con se stesso, si…
Gli umili fiori di campo appassiscono, ma tornano poi a fiorire; il prossimo giugno l’avorno sarà dorato come adesso; tra un mese questa clematide sarà coperta di stelle purpuree e di anno in anno la verde notte delle sue foglie racchiuderà quelle stelle di porpora. Ma la nostra gioventù non torna mai indietro, il palpito di gioia che batte in noi a vent’anni si fa torbido, si indeboliscono le nostre membra, i sensi si corrompono. E noi degeneriamo in ripugnanti fantocci ossessionati dal ricordo di passioni di cui avemmo troppa paura e di tentazioni squisite a cui non osammo abbandonarci. Gioventù! Gioventù! Nulla vi è al mondo che valga la gioventù.