Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Il giorno è un cesto vuoto che la vita ti dona ogni mattina: domani vivrai di ciò che avrai raccolto oggi.
Il giorno è un cesto vuoto che la vita ti dona ogni mattina: domani vivrai di ciò che avrai raccolto oggi.
La tradizione è quel filo d’oro che ci unisce ai nostri avi.
Anche se capiamo i nostri sbagli continuiamo a sbagliare.Anche se capiamo che il nostro comportamento è deludente per le persone che credono in noi… continuiamo a percorrere una strada sbagliata.
Lo scorrere dell’acqua, dalla sorgente al mare, indica il modo per uscire senza danno dalle situazioni difficili. Quando è ancora debole e scorre nella gola montana, non avendo potenza, aggira gli ostacoli. Poi si ferma, crea le anse e gradualmente acquisisce forza. Solo allora scavalca i massi e raggiunge la sua meta, il mare.
Non far mai vincere l’orgoglio sull’amore. Un giorno, potresti desiderare ciò che avevi e che hai lasciato stupidamente andare via.
Non perdonare chi ripete sempre lo stesso errore. Non dedicare il tuo tempo a chi non ha tempo per te. Non credere mai alle parole che non sono accompagnate dai fatti. Non sprecare la tua vita con chi non ti apprezza abbastanza, non ti rispetta abbastanza, non ti ama abbastanza. Non permettere a nessuno di calpestarti o di umiliarti. Tu meriti di più e devi pretendere di più. Per questo non ascoltare sempre cosa sussurra il tuo cuore. Ma fai attenzione a cosa urla la tua dignità.
Chi filosofeggia è come uno specchio che riflette oggetti che non vede, è come una caverna che restituisce l’eco di voci che non ode.