Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Ogni giornata è una nuova esperienza di vita. E come ogni nuova esperienza, il modo migliore per ottenere dei risultati è affrontarla con entusiasmo.
Ogni giornata è una nuova esperienza di vita. E come ogni nuova esperienza, il modo migliore per ottenere dei risultati è affrontarla con entusiasmo.
Le situazioni non positive si incancreniscono se l’atteggiamento adottato è quello del lasciar correre. Guai però a chi non si oppone con solidità alle negatività provenienti dal passato.
È duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine.
Com’è cieco colui che immaginae progetta qualcosafino ai più realistici dettagli.E quando non risce a darne conto interamentecon misure superficiali e prove verbali,crede che la sua ideae la sua fantasia siano vanità!Se invece riflettesse con sincerità,si convincerebbe che la sua idea è realetanto quanto l’uccello in volo,solo che non è ancora cristalizzata;e capirà che l’idea è un segmentodi conoscenzaancora ineslicabile in cifre e parole,poichè troppo alta e troppo vastaper essere imprigionatanel momento presente;ancora troppo profondamente immersanello spiritualeper piegarsi al reale.
Il tempo non cura tutte le ferite, anzi, alcune le preserva intatte, immacolate, mentre i ricordi sanguinano ancora di dolore.
Sono nato ma ho imparato e essere uomo, mi sono innamorato ma ho dovuto imparare ad amare, mi sono emozionato ma ho imparato a leggere negli occhi le emozioni, sono caduto e ho imparato a rialzarmi, ho “volato” e ho dovuto imparare a stare coi piedi per terra, fisso il cielo e ho imparato a guardare in faccia la realtà, ho imparato e nessuno mi ha insegnato.
Stare in piedi implica la necessità di trovare costantemente un equilibrio per non cadere: alla fine la difficoltà di vivere sta tutta qui. Dev’essere per questo che a letto, invece, si sta così bene.