Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Non aver paura di sbagliare. Cerca piuttosto di fare errori sempre diversi, se vuoi imparare cose nuove.
Non aver paura di sbagliare. Cerca piuttosto di fare errori sempre diversi, se vuoi imparare cose nuove.
La storia è una guerra eterna contro il tempo… Si diverte ad imprigionare i suoi anni e ad interrogarli come e quando vuole, analizzando anche i loro lati più intimi e segreti…
Non c’è bisogno di correre. Non importa cosa succede intorno a te, mantieni un passo pacato che ti permetta di rimanere in sintonia con la brezza gentile della meditazione.E appena te ne dimentichi, ritorna in quello spazio, semplicemente e senza sentirti in colpa. Sii la quiete nella tempesta.
La felicità, come il paradiso, non è qualcosa che si può prendere da qualcun altro perché si vedeva che era troppo. Questa solo, è invidia. Una distribuzione può apparentemente essere equa, ma se è dall’essere all’avere, scatena conseguenze dove di paradiso non c’è la minima traccia. È un innesco, un inizio, perché poi di questo spirito non se ne potrà più fare a meno e si cercherà di prenderlo anche da altre parti, con ogni mezzo. Avvertire non è morale, è una valutazione matematica delle cause e degli effetti, che i desideri non possono cambiare. La matematica, o le leggi fisiche, non sono fredde e crudeli, ma quelle solo fanno sopravvivere, se ci si pone di fronte a queste leggi con onestà e con la vera volontà di sopravvivere.
Nelle nostre case non manca nulla, a Natale donate il cuore.
Le battaglie sono più lunghe e a volte funzionano con il metodo della staffetta: ci si passa il testimone.
Se mai sarai coinvolto in una rissa tra la mente e il cuore… stai attento… l’ultimo colpo può darti un dolore.