Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Devi svegliarti sempre di buonumore. Quando ami la vita, ogni giorno è come un appuntamento con la persona del cuore.
Devi svegliarti sempre di buonumore. Quando ami la vita, ogni giorno è come un appuntamento con la persona del cuore.
Per ogni responsabilità che ci viene data, per ogni responsabilità che ci prendiamo, perdiamo un pezzetto di umanità che ci avvicina al diventare più simile ad una macchina che ad un uomo.
Cerchiamo distrazioni, quelle distrazioni che ci evitano di restare soli con noi stessi. Quindi guardiamo altrove, per non incrociare tutto ciò che abbiamo dentro.
Saggio colui che ha la sua consapevolezza satura d’una verità assoluta, quella di esser uno stolto al cospetto dell’infinito, col desiderio d’apprender la via del cuore!
Sono ciò che voglio essere: un garbuglio di complicanze e di stupore, di gioie e di dolore, di sorrisi e di parole. “Di parole ne dico tante”, ho un enciclopedia di emozioni nel mio cuore che non vogliono tacere. Sono ciò che voglio essere, ma mai arroganza e presunzione, furbizia e falsità. La mia regola è “rispettami ed io ti rispetterò il doppio, amami ed io ti amerò il triplo”. Sono ciò che l’anima mia mi detta, una fragile sognatrice che al momento giusto sfodera le sue armi e combatte senza arrendersi mai.
La scarpa che va bene a una persona va stretta ad un’altra: non è una ricetta di vita che vada bene per tutti.
Ogni mattina, prima di uscire di casa, dovremmo aggiustare i pensieri come facciamo con i…