Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Se non vuoi invecchiare, devi fare sempre le cose che ti piacciono o quelle che ti tentano.
Se non vuoi invecchiare, devi fare sempre le cose che ti piacciono o quelle che ti tentano.
Chi fa il proprio interesse a scapito dei suoi vicini può rivelarsi al massimo un buon tattico ma non potrà mai essere un buon stratega in quanto non ha una buona prospettiva dei fatti sul lungo periodo.Infatti se avesse una buona prospettiva sul lungo periodo capirebbe che con il suo modo di pensare non otterrebbe mai quello che vuole. Perché, anche se lui riuscisse ad ottenere tutto ciò che desidera, uscito di casa sarebbe costretto a confrontarsi con il brutto ambiente di cui è responsabile e tutte le sue ricchezze sarebbero un inutile conforto.
Solo un lupo solitario domina veramente la sua vita, chi sta nel gruppo è prigioniero del bisogno di attenzione e assume certi comportamenti solo per avere l’approvazione degli altri mettendo in secondo piano i suoi reali bisogni.
Non sciupare il tuo tempo, prenditi il tuo momento.
L’onestà più pura, di questi tempi, non ti rende sempre migliore. Paradossalmente ti rende solo più stupido.
Non puoi parlare di rispetto a chi non ha mai provato la vergogna.
Al termine di ogni giornata dovremmo tutti fare un piccolo esame di coscienza. Dovremmo chiederci: ho fatto qualcosa di concreto per il prossimo? Sono certo che sia stato utile al prossimo? L’ho fatto perché avevo un secondo fine? Se ai primi due quesiti avremo risposto di si, e no al terzo, forse la giornata sarà stata proficua.