Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Dimentica quanto successo oggi e dormi serenamente, tanto ciò che è importante lo conserva il cuore.
Dimentica quanto successo oggi e dormi serenamente, tanto ciò che è importante lo conserva il cuore.
Dal male nasce il bene.
La gente ama inventarsi gli eroi per potercisi nascondere dietro, perché parlino al loro posto e diventino il capro espiatorio se qualcosa va storto, lasciando agli altri la possibilità di fuggire.
Per insegnare il rispetto di cui tanto o poco si parla bisogna averlo dentro, radicato e profondo e non viene dal niente ma da qualcuno che ti ha rispettato rispettandosi a sua volta è una catena che libera e crea libertà dovunque si trovi.
Ritengo che la Verità sia una terra senza sentieri e che non si possa raggiungere attraverso nessuna via, nessuna religione, nessuna scuola. Questo è il mio punto di vista, e vi aderisco totalmente e incondizionatamente. Poiché la Verità è illimitata, incondizionata, irraggiungibile attraverso qualunque via, non può venire organizzata, e nessuna organizzazione può essere creata per condurre o costringere gli altri lungo un particolare sentiero. Se lo comprendete, vedrete che è impossibile organizzare una “fede”. La fede è qualcosa di assolutamente individuale, e non possiamo e non dobbiamo istituzionalizzarla. Se lo facciamo diventa una cosa morta, cristallizzata; diventa un credo, una setta, una religione che viene imposta ad altri.
Il sesto senso è sicuramente quello di colpa.
Saltare da una riva all’altra richiede una giusta rincorsa, altrimenti non si rimane che impantanati.