Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Vivere è ricominciare ogni giorno, è rinascere ogni mattina.
Vivere è ricominciare ogni giorno, è rinascere ogni mattina.
Se fai qualcosa, hai contro tutti quelli che fanno la stessa cosa, hai contro tutti quelli che fanno il contrario, hai contro tutti quelli che non fanno niente.
La parola descrive la realtà, non coincide con essa: parlare o scrivere della realtà è impossibile come fotografare una cascata.
Per scoprire la vera anima delle persone, e la realtà delle situazioni, è necessario distaccarsi da esse. Fuggire nel deserto del silenzio per ascoltare le loro parole, gli atteggiamenti e l’evolversi degli eventi che soltanto l’umile solitudine può insegnarci a capire.
Ogni aspetto della nostra vita, ogni singolo istante, racchiude in se quella stranezza che lo contraddistingue da tutto il resto e che gli dona quel qualcosa in più, per cui vale la pena che esista.
Molte volte, ci si confonde, si prende l’amicizia per un bene più profondo e poi ci si ritrova, ad odiare con amore.
Trovare la forza per rialzarsi, senza mai dimenticare l’odore marcio della terra. Osservare le ferite rimarginate come preziose lezioni. Assaporare le lacrime con il coraggio delle proprie miserie. Chi dimentica il dolore perde un’occasione per imparare la felicità.