Antonio Curnetta – Frasi Sagge
La pazienza sarebbe una grande virtù, se non comportasse troppo spreco di tempo.
La pazienza sarebbe una grande virtù, se non comportasse troppo spreco di tempo.
L’invidia la si riconosce da una cosa sola: l’odio, la rabbia, l’ostilità, l’ipocrisia, la verità che viene soffocata. Questo sentimento si manifesta solo e unicamente nell’azione, dove il sentimento trova sfogo. Un esempio eclatante è il nazismo. Ma il Male Assoluto in nome di Dio e Cristo suo figlio, mediante gli apostoli nasce anche dalle piccole azioni.
Certe lezioni di vita ti cambiano. Ti fanno riflettere parecchio su quel che vale la pena e quello che bisogna lasciar perdere lungo la strada.
La verità, in questo mondo, è molto svalutata…
Parlare del passato è come pronunciare parole già dette, come rifare azioni già fatte, parlare del passato è come rivivere momenti già vissuti, ma allo stesso tempo non dobbiamo dimenticare che il passato ci ha permesso di essere ciò che oggi siamo.
Le persone di nobili sentimenti sopportano meglio una critica sciocca, che uno sciocco complimento.
Dalla morte non si ottiene vita.Dall’ingiustizia non si ottiene giustizia.Dalla menzogna non si ottiene verità.Dalla ferocia non si ottiene gentilezza.Dalla parzialità non si ottiene equità.Dall’odio non si ottiene amore.Nemmeno l’Essere più potente può pretendere queste cose, perché lo sovrastano.