Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Ciò che siamo è tutto ciò che abbiamo. Siamo noi stessi la nostra ricchezza.
Ciò che siamo è tutto ciò che abbiamo. Siamo noi stessi la nostra ricchezza.
La tenacia è la vera forza… la chiave per realizzare i propri sogni per la crescita interiore e lo sviluppo dell’anima.
Le parole sono, nella mia non modesta opinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia di infliggere dolore che di alleviarlo.
Arriva un momento nella vita in cui improvvisamente la tua coscienza si sveglia e ti domandi se fai la vita che desideri, se quello che fai è ciò che vorrai fare per sempre, capisci che vivi per inerzia e fatichi a capirne il senso.Arriva un momento in cui la coscienza si sveglia e tu puoi solo cambiare, o non si addormenterà più e non ti darà pace.
Il sangue del tuo sangue ti macchia il doppio e ti rende la metà.
Quando si perde qualcosa, si fa di tutto per farla apparire uno schifo.
Rapporto di disuguaglianza tra i sessi. “Dirò come il proverbio: noi abbiamo le noci e voialtri avere le noci; le donne hanno fama di essere infedeli; egli uomini commettono le infedeltà, a più non posso; delle donne si parla molto, e degli uomini non si dice niente. E’sapete il perché? Perche’le leggi le hanno fatte gli uomini, ché se le avrebbero fatte le donne, si sentirebbe tutto il contrario. S’io comandassi, vorrei che tutti gli uomini infedeli portassero un ramo d’albero in mano e so che tutte le città diventerebbero boschi!”