Antonio Curnetta – Frasi Sagge
L’immaginazione è una fonte inesauribile di vita. Senza la conoscenza si può anche vivere ma, senza immaginazione, si può solo morire.
L’immaginazione è una fonte inesauribile di vita. Senza la conoscenza si può anche vivere ma, senza immaginazione, si può solo morire.
Attraverso l’esempio che diamo ai bambini con i gesti e i nostri modi di fare e di ragionare, trasferiamo in loro tanti piccoli pezzettini di noi, credo sia l’unico modo silenzioso per poter dare qualcosa di noi lasciando la libertà ai bambini stessi di crescere e fare i loro sbagli e le loro marachelle.
Non bisogna mai credere troppo all’apparenza.
Ogni persona ha il dovere di liberare la propria coscienza dall’odio e superficialità vivendo con la giusta serenità rispettando chi gli sta attorno.
Alla fine siamo sempre qui solo a parlare di grandi cose. E poi nulla. A tutto questo parlare non segue nulla. Siamo intrappolati nel mondo che critichiamo, e non siamo capaci di cambiarlo. Appena possibile traiamo vantaggio dai disagi altrui, dalla sofferenza, dalla necessità. Appena possiamo, andiamo da un amico che crede in noi, e lo freghiamo.
Non sono le esperienze di vita a cambiare il nostro punto di vista, ma il modo in cui le utilizziamo.
La notte è impietosa per chi soffre. Come il sole illumina il mondo, così la luna illumina l’anima.