Antonio Curnetta – Frasi Sagge
I giorni più importanti della tua vita non quelli in cui ti alzi con la voglia di vivere, ma quelli in cui ti rialzi con la voglia di vivere.
I giorni più importanti della tua vita non quelli in cui ti alzi con la voglia di vivere, ma quelli in cui ti rialzi con la voglia di vivere.
Questi sono i tempi in cui se non ti aspetti tanto ti stai aspettando troppo.
La vita senza allegria è una lampada senza olio.
Non è sempre detto che si fraintendano le frasi in buona fede.
La strada da percorrere non è facile anzi la complicano mille ostacoli, mille deviazioni e bivi che non sappiamo scegliere. Forse non sempre riusciremo a proseguire, forse ci tenterà la voglia di rinunciare, ma non dobbiamo dimenticare che se siamo qui è per continuare, per esplorare, per poter vivere il domani senza perderci nel passato delle nostre delusioni. Cadiamo per rialzarci, come i bambini al primo approccio con i primi passettini. Provano e riprovano con il sorriso di aver fatto qualcosa di straordinario, “camminare esplorando il loro domani”! La strada che ci porta al nostro destino non è facile, ma non dobbiamo mollare, perché se siamo arrivati fin a qui, un motivo ci sarà e dobbiamo scoprirlo; “proseguendo”.
Ci sono persone che meritano rose e ricevono spine. Altre, cui le rose nascono spontaneamente in giardino, neppure si accorgono dell’incanto dei colori e la delizia dei profumi.
I bambini con la loro semplicità ci ricordano che il “sole” esiste anche nelle piccole cose. Lasciati scaldare dalle piccole gioie, a volte sono le più Vere.