Antonio Curnetta – Frasi Sagge
La maggior parte delle cose che ascoltiamo durante il giorno, serve solo a farci apprezzare di più il silenzio della notte.
La maggior parte delle cose che ascoltiamo durante il giorno, serve solo a farci apprezzare di più il silenzio della notte.
Una persona può definirsi unica solo quando è se stessa, spogliandosi delle maschere che indossa per compiacere e farsi accettare dagli altri.È unica quando non costruisce un personaggio inventato su se stessa, ma si rivela per quello che realmente è.Quando ha il coraggio di piangere perché dentro soffre e non sorride per non farsene accorgere.Quando sorride dalla gioia perché è felice ed espande la sua sua gioia, invece di sminuirla pensando che gli altri possano esserne invidiosi. Questo è essere veri ed unici.
Le parole confondono quando ne usi troppe per dire poco.
Non esiste peccato senza il peccatore!
Fra l’odio e l’amore a volte c’è solamente la differenza della parola in sé.
È la luce della consapevolezza che rende le cose preziose e straordinarie.E allora le piccole cose non sono più piccole.Quando un uomo, con attenzione, sensibilità e amore tocca un comune sassolino sulla spiaggia, quel sasso diventa un kohinoor.E se tu tocchi un kohinoor in stato di inconsapevolezza, diventerà una comune pietra o nemmeno quella.La tua vita avrà tanta profondità e significato quanta sarà la tua consapevolezza.La gente si chiede, in tutto il mondo: “Qual è il significato della vita?”. Per forza il significato si è perso, perché avete smarrito lo strumento per trovare il significato; e lo strumento è la consapevolezza.
Non mi interessa quello che dicono tutti, ma quello che dicono le persone a cui tengo.