Antonio Curnetta – Frasi sulla Natura
Amo il mese di maggio. Sarà per la delicata leggerezza della primavera che si respira nell’aria o per il fiorire delle rose, ma a maggio la vita profuma di più.
Amo il mese di maggio. Sarà per la delicata leggerezza della primavera che si respira nell’aria o per il fiorire delle rose, ma a maggio la vita profuma di più.
Del risveglio dei sensiRicordo.Mi smarrii nel bosco, preda del verde, cuori pulsanti intorno alla mia figura.Solo. Un fremito di paura.E poi… dolci zefiri ammantati di muschio ed aghi di pino… fresche carezze di petali color dell’ambra… lento gorgoglio di un ruscello nascosto alla vista…E finalmente capii quanto labile fosse il confine tra il sentirsi perduto e l’aver finalmente trovato la propria strada.
La fine del mondoUno spicchio di sole,come una lama,taglia il buio,inondando di pura lucequesto povero mondo,vecchio e stanco,che, con un ultimo sospiro,con un ultimo sguardoesalal’ultimo respiro.
Le persone meravigliose sono quelle che incredibilmente si dimenticano di esserlo.
È una fortuna non ottenere tutto quello che si desidera, così domani avremo ancora una ragione per svegliarci, una sfida da raccogliere, qualcosa per cui combattere e, a fine giornata, avremo comunque un sogno da custodire nel cuore.
L’onda è il respiro del mare.
Oggi facciamo la raccolta differenziata per salvare la natura…lo insegniamo anche ai bambini a riconoscere i vari tipi di plastica o materiali, a come suddividerli per meglio riciclarli, ma questa natura che devono imparare a rispettare, si chiama anche pettirosso, fringuello, lepre… abbiamo mai portato i nostri figli in un bosco a conoscerla la signora natura?