Antonio Curnetta – Sogno
Sognare è bello, ma essere sognati è meglio.
Sognare è bello, ma essere sognati è meglio.
Spesso nella vita non sono le a li a mancare ma il coraggio di usarle. Spesso non sono i sogni ad essere irraggiungibili ma è la voglia di conquistarli a mancare!
I sogni ci appartengono loro non ci lasciano, siamo noi che li abbandoniamo, non sognare è impossibile, ma anche crederci non è facile.
Non limitare mai i tuoi sogni, ma fai di tutto affinché diventino realtà.
Ho sognato un mondo senza guerra, un mondo dove le persone hanno la certezza di poter tornare a casa, un mondo in cui diventeremo grandi, pur essendo solo piccoli nani. Prendiamo le armi e le puntiamo sugli altri. Invasi dall’odio superiamo i confini che ci tengono calmi.Ho sognato questa guerra senza sangue, una guerra che non distrugga il fragile equilibrio delle cose, ho sognato che il tempo non smentisca il passato, ho sognato che il tempo non metta fine alle cose, ho sognato di poter respirare senza respirare acido, che ti scorre nelle vene, che ti svuota, che ti pervade l’anima di rabbia. Le cose cambiano, le persone cambiano, i sogni rimangono. Ho sognato semplicemente un sogno da vivere… ed è l’unica cosa che rimarrà per sempre.
Il sole torna sempre.Ma non dovete smettere di guardare al cielo.
Ogni mattina alzati, vestiti ed esci. E fai in modo che qualcuno sia contento di averti incontrato.