Antonio Curnetta – Sogno
Il sogno è un viaggio dentro se stessi alla ricerca di ricordi, paure o speranze che si nascondono nei ripostigli dell’anima.
Il sogno è un viaggio dentro se stessi alla ricerca di ricordi, paure o speranze che si nascondono nei ripostigli dell’anima.
È troppo lontano ciò che non ti interessa veramente. È troppo rischioso ciò che non ti convince pienamente. È troppo difficile ciò che non desideri seriamente. Allora devi accontentarti. Sarà sempre troppo, finché ci credi poco.
Una volta sognato, un sogno non può finire nel nulla. Ma se la persona che lo ha sognato non se lo ricorda, dove va a finire? Qui da noi a Fantasia. Li sotto sono depositati tutti i sogni dimenticati. Tutta Fantasia posa su di essi.
Prenditi cura di chi hai trascurato. Sii gentile con chi soffre. Sorridi a chi merita. Ignora chi non merita. E sii felice: hai una giornata davanti per essere migliore di ieri.
Quando m’innamorai la prima volta, mia madre disse: usa la bocca anche per mangiare non solo per baciare, o non avrai più forza di farlo! E io gli chiesi: mamma ma mi stancherò di mangiare o di baciare? Lei rispose: “di mangiare”. E io sorridendo dissi: voglio morire di fame e non di amore.
Persino la bellezza del corpo più perfetto è opaca, se non c’è nell’anima una luce che la fa brillare.
Il sogno è la degna prosecuzione di una bella giornata, mentre il sonno è la consolazione minima dopo una brutta giornata.