Antonio Curnetta – Sogno
Lo sogniamo sempre, lo invochiamo spesso come se fosse un miraggio lontano, ma tutto il resto della nostra vita comincia oggi.
Lo sogniamo sempre, lo invochiamo spesso come se fosse un miraggio lontano, ma tutto il resto della nostra vita comincia oggi.
Cosa sono le stelle? Mi piace pensare siano sogni, quei sogni così meravigliosi che non possono essere persi con l’alba. Da donarsi a qualche angelo morto per farlo rinascere. Quei sogni che l’universo ha creato di notte mentre tutti dormono. Visto, quanti sogni meravigliosi ci sono ad aspettarti.
Non si può fermare un sogno.
Io vivo di sogni, la realtà non mi basta, lei ti offre solo quel che hai, il sogno quel che non hai, ma che puoi arrivare ad avere.
Una persona che non abbia mai amato, non si conoscerà mai profondamente. Solo un sentimento intenso e radicale come l’amore può fare emergere quella parte di noi che non conosciamo. La passione che accompagna l’amore rivela le nostre potenzialità emotive, ci spiega, anche in modo traumatico a volte, chi siamo e di cosa siamo capaci. Non abbiamo paura di amare, spesso abbiamo paura di conoscerci.
Non facciamo che rincorrere sogni che alla fine, come bolle di sapone, ci scoppiano puntualmente in mano.
A volte hai l’impressione di esserti perso. E invece sei giunto proprio dove il destino ti stava aspettando.