Antonio Curnetta – Stati d’Animo
Mi piace credere alla bontà di tutti. Essere ingenuo è il mio modo di essere felice.
Mi piace credere alla bontà di tutti. Essere ingenuo è il mio modo di essere felice.
Sono, forse, troppo trasparente. Sarà questo il motivo perché tante persone s’inciampano in me.
Se ti metti ad aspettare, arriva sempre la persona sbagliata.La persona giusta è quella che…
Quasi per cent’anni, il profumo della cucina della Peppa si mescolava all’aria della valle ed era il richiamo per incontri di famiglie pennesi o di forestieri golosi che avevano gli occhi pieni di mare.Quegli odori continueranno anche se la piccola figura che aveva inventato la sostanza di quei miracolosi inviti si è unita alle ombre della sera che calano sul borgo.
Avrei voluto essere molto per te e averti dato di più, ma il tempo che ci è scivolato addosso inesorabile ci ha portato alla fine e ora sono qui a dispiacermi di ciò che avrebbe potuto essere. Ti cerco, chiudendo gli occhi o dentro un’ombra, sono triste senza te vorrei che fossi qui accanto a me e invece mi chiedo dove sei.
Girovagare senza una meta, stare in mezzo a tanta gente, cercare qualcosa che non si trova qui e forse in nessun posto, sentire nostalgia di qualcuno che non ha ne nome ne volto, cercare di non essere mancante… parlare, cantare, sorridere… e l’inquietudine che segna il viso e agita il cuore.
L’eleganza del cuore è rugiada di diversi colori, più volte tradita dal sole.