Antonio Curnetta – Successo
Potere e denaro assicurano autonomia, ma non libertà. Chiunque arrivi a possederli, è comunque assoggettato alle loro regole.
Potere e denaro assicurano autonomia, ma non libertà. Chiunque arrivi a possederli, è comunque assoggettato alle loro regole.
L’errore più comune che si commette, è pensare di ottenere la felicità mediante le ricchezze! Quando è esattamente l’opposto: la vera gioia del vivere consiste nel raggiungere la felicità dalle cose che possediamo privandoci della brama dell’eccesso, un pozzo senza fine che ci spingerebbe all’insaziabilità delle cose vane rinunciando alle cose vere!
Tanto più godiamo del nostro successo tanto più ce lo invidiano.
Solo tu hai in mano il successo della tua vita. Spalanca le porte della tua conoscenza e lasciati ispirare… anche se hai poco tempo da dedicare alla tua crescita personale.
Le stelle cadono tutte le notti, ma nessuno le va a raccogliere.
Credo che ognuno di noi nella vita incontri il Divino, collegandosi alla parte più profonda della sua anima. E la percezione di ciò che metafisicamente ci sfugge e ci sovrasta è molto soggettiva e dipende molto dalla sensibilità di ciascuno di noi. Rispetto le persone religiose, ma le religioni come fede organizzata non mi convincono affatto: i rituali per tutti, le icone per tutti, i santuari per tutti, i precetti per tutti, i dogmi per tutti nulla hanno a che fare con Dio. Dio è nei recessi della nostra anima, e stabiliamo con Lui un rapporto profondo ed esclusivo che non si può condividere con nessuno e in nessun rito. Dunque il fatto che io non abbia una religione non significa che io non abbia un Dio.
Credo che vinca chi insiste e resiste, non il più forte. Fino alla morte e con il sorriso nel cuore per aver lottato con l’animo.