Antonio Dimasi – Frasi Sagge
La saggezza è la collezione di tante esperienze fatte nella vita, grazie alle quali una persona è cosciente di quello che fa.
La saggezza è la collezione di tante esperienze fatte nella vita, grazie alle quali una persona è cosciente di quello che fa.
La realtà avvolge i nostri corpi da uno stato liquido che ci fa trattenere il respiro ma esso non ci rende impotenti alla nostra vita, perché vivere, gioire e soffrire è la ninfa che alimenta corpo e anima.
L’uomo riesce ad essere sia il miglior amico, che il peggior nemico di se stesso.
Di giorno incontri il tuo prossimo, di notte incontri te stesso.
Questa è la mia vita, è un vestito che mi sono cucito addosso. Ci sono strappi e tagli, ma qualcuno l’ho fatto io.
La delusione per ciò che si credeva pienamente è una lieve carezza, la stessa è causa di una sofferenza più ampia del suo tocco. Semplice è averla, basta un solo attimo e tutto può svanire. Il suo passo, porta alla difficoltà più grande nel saper rinunciare alla vita che si era tanto pianificata e desiderata. Tanta amarezza e poca fiducia, sono gli effetti del suo passaggio. Non temere di combattere errori, pensieri o di cadere continuamente. Cerca di vivere e non di sopravvivere; per alcuni è proprio questo l’aspetto più complesso che si cela dietro la parola vita.
Ricordati che se esistesse qualcuno perfetto, nessuno avrebbe da imparare niente.