Antonio Dimasi – Sorriso
Nella vita non c’è cosa più bella che sorridere.Per questo forse nella vita a volte si sceglie di cambiare.
Nella vita non c’è cosa più bella che sorridere.Per questo forse nella vita a volte si sceglie di cambiare.
Se non riesci a sorridere pensa all’ultima volta che l’hai fatto.Ti ricorderai perché hai sorriso e almeno per un momento i brutti pensieri si allontaneranno.
Le persone sensibili si vestono di sorrisi, indossano l’anima sulla pelle, camminano a braccetto con il cuore.
Aspettare. La metro, una telefonata, le vacanze, una risposta. L’attesa ha i suoi colori, l’azzurro sereno di qualche giorno di libertà dopo tanto faticare, il rosso acceso di un bacio, il grigio di quell’uomo che si fa tanto aspettare, il giallo allegro di una serata insieme, il nero di un no dopo aver tanto sperato che fosse un sì. A pensarci bene tutte le attese della nostra vita sono come un arcobaleno, se provi a salirci e fai lo scivolo ti accorgerai che non c’è molta differenza tra aspettare un sole o un temporale, nel mezzo ci sono sempre e solo sette colori. Poi c’è un altro colore: quello del tuo sorriso, e non deve aspettare che abbia smesso di piovere per uscire allo scoperto. Sorridi.
Proprio quando ho visto il sorriso rinascere sul mio volto ho capito che chiunque avesse provato a spegnerlo aveva fallito. Ero stata più forte e più determinata di loro. Io conoscevo il mio valore e ne ho dimostrato l’esistenza. Non conta cosa pensa chi voleva fermarmi, ma conta cosa sia riuscita a fare io contro tutte queste persone. Ed ho fatto la cosa più grande che potessi fare: Rialzarmi e tornare a sorridere.
L’azione buona è quella che fa sbocciare un sorriso sul volto altrui.
Sorrido sempre alla vita perché non è lei che mi delude, ma le persone povere nel cuore.