Antonio Leonetti – Frasi d’Amore
A volte la felicità la troverai nel sorriso di chi ami.
A volte la felicità la troverai nel sorriso di chi ami.
Sei implacabile fiammache m’arde e divora,immane piacere che l’anima possiedeSei gemito di pace,odore di guerra.Sei alba e tramontoe notte inoltrata…
Tu per me sei come l’acqua per un fiore che senza di essa non sopravvive.
So bene che se tu dovessi regalarmi un fiore un giorno, sarebbe una rosa con…
Il regalo più grande che puoi fare a una persona è solo volergli bene per quello che è! Semplice, banale lo so, ma le cose semplici sono le più significative!
Accade di ritrovarsi con gli occhi su una persona che somigli a quella che risiede assiduamente nei nostri pensieri. No, non sono solo gli occhi. Quando camminiamo per strada incrociamo decine di profumi, e ci voltiamo, spesso sconcertati, un po’ intimiditi, per scoprire il viso del portatore. Di profumi non ce ne sono poi molti, non sono come gli odori personali, che caratterizzano ognuno. Il profumo copre l’odore personale, lo rende equivoco e confonde. Così, imbarazzati dall’abbaglio ci rifugiamo nella nostra mente e allarghiamo il ricordo. Una sensazione corrente funziona come una lente di ingrandimento su quei pensieri che la mente è riuscita a portare sul fondo ma che stanno lì in attesa che qualcosa nel mondo li riporti in superficie e, come un sasso gettato su essa, si espandano fino a raggiungere i margini della nostra coscienza.
Come può una sola lacrima fare così male da non voler più amare…