Antonio Leonetti – Frasi Sagge
La luce non esiste per chi vive ad occhi chiusi.
La luce non esiste per chi vive ad occhi chiusi.
Viviamo giorno per giorno come alcune persone che riescono a vivere a pieno il proprio presente come se fosse il loro ultimo giorno di vita ignorando come sarà il domani, ce ne sono altre invece che non fanno altro che pensare a come sarà il domani lasciandosi sfuggire l’essenza di vivere a pieno il proprio presente! Vivere in modo consapevole e attento il proprio presente, e giusto! Se ci fossilizziamo sul futuro, così facendo ci sfugge la bellezza del presente, ci sfuggono le piccole cose che donano felicità gioie e ci alleviano la tristezza quotidiana. Come dice il “carpe diem” latino cogli l’attimo vivendolo intensamente.
L’amiciza non pretende, non ti osserva troppo né ti vorrebbe diversamente. L’amicizia è a volte un porto più sicuro dell’amore e a volte una ferita più forte di qualsiasi altra.
L’ignoranza è l’unico metro per misurare l’intelligenza.
Anche mentre parliamo il tempo trascorre.Vivi il presente, dando quanta più poca attenzione è possibile al futuro.
Chi sa perdere è vincitore.
Il Ricettivo opera con supremo successo, è propizio essere perseveranti e corretti. È giusto che chi ha un potenziale abbia uno scopo, ma se procedono prima del dovuto si smarriscono; se invece trovano una guida e la seguono otterrano il suo stesso beneficio. Si avranno amici a sud-ovest, si perderanno quelli a nord-ovest. La tranquilla perseveranza e la correttezza recano salute e buon augurio.