Antonio Papi – Comportamento
C’è gente che vedi con gli orecchi, altri che sentono con gli occhi, ma pochi e rari parlano con il cuore.
C’è gente che vedi con gli orecchi, altri che sentono con gli occhi, ma pochi e rari parlano con il cuore.
Meglio fare, e nel pianto pentire che non fare, e nel rimpianto morire.
Se nella vita molte persone se ne sono andate sappi che molte di loro sicuramente non meritavano nemmeno di entrarci. Non rimpiangere, ma viviti la vita tutelando tutti quelli che hanno davvero meritato il loro posto accanto a te.
Che cosa posso dire io adesso quando credo di aver detto abbastanza e di aver esaurito ogni parola e ogni risorsa. Cosa dovrei fare io adesso quando di fronte a me ho due persone opposte, una persona che oggi è in un modo e domani in un’altro. Per cui oggi sono una cosa e domani un’altra! Difficile capire chi ho di fronte e sinceramente adesso non ho più voglia di capire, ma l’unica voglia che ho è ritrovare chi sono io; me stessa/o!
Meglio essere amanti in un attimo di folle perdizione, che un rimpianto di tutta una vita.
Non dare mai giudizi negativi sugli altri. Pensa prima attentamente perché sarai, alla fine, contento di non avere proferito verbo.
Ci sono persone che credono di poter entrare nella tua vita con lo stesso spirito con cui entrano al supermercato. Pretendono di poter rovistare ovunque ed entrare nel reparto cristalli senza alcun controllo, non amano mettersi in coda né tanto meno spendere denaro. Entreranno, guarderanno ovunque e poi quando si saranno stancate prenderanno l’uscita “nessun acquisto” portandosi dietro un cristallo rubato.