Antonio Papi – Frasi d’Amicizia
Un vero amico è come il cuore, non si ferma mai al contrasto ma và sempre oltre.
Un vero amico è come il cuore, non si ferma mai al contrasto ma và sempre oltre.
Che i tuoi occhi continuino sempre a brillare come delle perle, che il tuo sorriso rispecchi sempre la serenità che ha il cielo quando è celeste, ma soprattutto che il tuo cuore sia sempre pieno di felicità e rinascita quando alla fine di un temporale si possa vedere l’arcobaleno che è dentro di te.
Non c’è amico peggiore che ti usa e ti fa del male, non c’è amico peggiore che ti tiene solo perché è solo, non c’è amico peggiore di colui che ti usa per i propri interessi. Il vero amico e colui che non è peggiore!
L’amico può rappresentare una parte di noi che ci completa; spesso ci impegniamo ad affrontare la vita da soli pensando di farcela senza problemi ma ciò non risulta sempre vero. L’amico è quella persona che sa essere presente in questi precisi momenti, quando stiamo per mollare tutto e quando dubitiamo delle nostre capacità.L’amico può esserci sempre come può sparire in un istante. Per quanto forte possa sembrare ai nostri occhi, pure lui (come tutti), affronta la vita con i propri mezzi incontrando delle difficoltà; quindi dobbiamo mostrarci disponibili a nostra volta appena ne abbiamo l’occasione!
Amicizia calore solare sole senza tramonto. Un amico, un’altro te stesso che penetrandoti nel profondo…
Il vero amico è colui che sa capire i miei silenzi, i miei pensieri, è…
Non sempre ci si ricordano degli amici ci si pensa soltanto quando se ne abbia bisogno, ma questa non è amicizia bensì pura ipocrisia essa è sacra e va rispettata per tutta la vita e va alimentata come si coltiva un campo di grano.