Antonio Papi – Frasi d’Amicizia
La vera amicizia è fatta solo di valori sinceri e profondi.
La vera amicizia è fatta solo di valori sinceri e profondi.
Ogni piccolo gesto che facciamo verso gli altri è un dono, un colore. Che sia un sorriso, una parola affettuosa, un atto di gentilezza, un semplice ciao, un po’ del nostro tempo; tutto è un regalare colore e amore. Chi vuol regalare lo faccia, ma lo faccia con gioia, con generosità, spontaneamente ma mai per costrizione.
Avere un amicizia ti riempie la vita. In tanti momenti solleva il morale, la vita diventa più bella, ti sembra di volare. Per qualcosa può anche finire, a volte basta chiedere scusa, per farla continuare. Ma non lo si fa, altrimenti è come perdere la dignità. L’amicizia evidentemente, non era importante è stato solo come quando arriva un treno in corsa… che quando riparte cosa resta? Un fumo e basta.
Prendi quel che hai, è la tua forza e nessuno lo ha: ciò che abbiamo in noi è unico e l’unica cosa di nostra proprietà. E tu, solo tu, con la tua volontà puoi guidarti. Puoi trasformarti come vuoi e diventare la stella di un sogno.
I marinai hanno bisogno di un faro per orientarsi, io ho bisogno di un amico…
Non bisogna mai aspettarsi niente da nessuno, ma restare comunque, orgogliosi di se stessi. Per…
Non è un onore tanto essere amico di qualcuno, quanto dare l’amicizia a qualcuno senza avere timori, pregiudizi ma soprattutto doppi fini, il che, a dir la verità, è davvero molto raro al giorno d’oggi!