Antonio Papi – Frasi d’Amore
Amore è libertà camminano sempre insieme.
Amore è libertà camminano sempre insieme.
L’amore fa paura. Ci fa paura. È luce pura, è un sentimento fuori ogni regola. Illumina l’anima, annienta la ragione, è il buio della mente. L’amore fa paura perché nella paura radica i suoi frutti di luce, fede e speranza. L’amore fa paura.
Non si può amare di più la persona amata, che non amare colui che ama poco di se stesso.
Sentirsi soli dentro.Quando vivi un rapporto ormai “spento”,e ci si sente soli dentro anche se non si è soli,quando senti che qualcosa dentro te non c’è più,il sentirsi soli e sfiduciati ti fa capire che ormai tutto sta cambiando… Tutto ti porta a sentirti solo.Quando non riusciamo a sentire una vera condivisione e partecipazione della persona che si ama,quella persona che nonostante sia attorno a noi,capisci che forse non è la persona giusta,forse non è simile a noi e non ha i nostri interessi.Manca la persona giusta, quella persona che vorresti in quel preciso instante,quella persona che capisce cosa hai bisogno in quel momento,quella persona che sa come capirti, come starci vicino e renderti felice.Una persona che sa che tu gli stai chiedendo affetto e attenzioni,basta questa persona per non sentirci soli dentro.Esiste un profondo bisogno dell’altro perché dentro di noi manca, sentirsi soli è la mancanza dell’assenza dell’altro.Essere soli è la mancanza della presenza di se stessi…Sentirsi soli e cercare il calore della persona giusta… che sa darci calore e riceverlo da noi.
Amare una persona al punto di emozionarsi al suo ritorno, quasi lacrimare alla sua vista, gioire da non saper controllare il proprio corpo, non sto parlando di una persona ma di un cane che dimostra l’amore più sincero del mondo.
Ragazzo, se non ti ama lasciala andare e aspetta chi sarà disposto a dare la vita per te!
Gli occhi degli umani erano così offuscati, non vedevano chiaramente. Come poteva questa piccola mente…