Antonio Papi – Frasi d’Amore
L’amore. Non ha stagioni, non ha tempo, l’amore è l’unico fiore eterno nell’infinito universo.
L’amore. Non ha stagioni, non ha tempo, l’amore è l’unico fiore eterno nell’infinito universo.
Sei sparita di nuovo, non cambierai mai, ma ti amo così, il mio primo grande e unico amore. Ti ho dato tutto e anche tu mi hai dato tutto. Sei la mia donna e con tutti i tuoi splendidi difetti sei perfetta così… ti amo tanto.
Esiste una bussola che indica solo una direzione, non il nord; ma la direzione per raggiungere l’isola dell’infinito. Dove ogni realtà è un sogno e dove l’unica realtà è il sogno dell’amore eterno.
Ecco l’arena che solcherà il mio carro ecco la meta che sfioreranno le mie ardenti ruote. Finché ti sarà lecito e dovunque potrai libero andare a briglie sciolte, scegli la donna cui tu possa dire: “A me piaci tu sola”. Ed ella ai tuoi piedi non ti verrà a cadere come dal cielo, dovrai cercarla tu con i tuoi occhi. Il cacciatore sa dove va tesa la rete al cervo, sa dove di mora e in quale valle l’ispido cinghiale, chi ceca uccelli ben conosce i rami, chi getta l’amo ben conosce le acque dove nuotano i pesci. Ed anche tu che cerchi donna e per un lungo amore, scegli dapprima i luoghi dove in folla tu le possa trovare. Ma non voglio che tu per questo innalzi le vele al vento per ciò che cerchi credimi non serve far molta strada.
Non credere mai a chi ti dice che ha paura di amare. Che non manifesta i suoi sentimenti perché deluso. Non credere a chi dice che non è il momento giusto, che non riesce. Non credere a chi dice che non vuole più amare perché troppo ferito da quel sentimento. Quello è un sentimento che quando nasce, quando c’è non c’è paura, delusione che regga. Con naturalezza lo segui e ti ci ritrovi dentro senza nemmeno rendertene conto.
Sto scappando da me stessa, non da te.Dir amor. È parola molto importante, ha i…
Non esiste l’amore futuro.Nessuno può dire: per te ci sarò, un giorno.L’amore è ora, o ci sei o non ci sarai mai.