Antonio Papi – Frasi d’Amore
Amati e ama. Ecco cos’è l’amore.
Amati e ama. Ecco cos’è l’amore.
In questo mondo non servono supereroi. Basterebbe essere più umani facendo tacere, a volte, la mente e usando l’amore che si ha nel cuore.
L’amore è come il fuoco in un camino. Lentamente brucia i ceppi, raggiungendo un massimo…
È sempre cattivo tempo, quello che non passiamo insieme.
A volte amiamo anche se ci rimane solo un filo di speranza. A volte piangiamo senza lacrime, ma con tutto il nostro essere. In fondo è tutto qui: l’amore e i suoi obblighi, il dolore e la sua verità. Non ci è concesso altro. Possiamo solo cercare di resistere fino all’alba di un nuovo giorno.
Un’altra cosa è che non importa quanto tu possa amare una persona: ti tirerai indietro…
Forse solo io, ho la pazienza virtuosa di sfogliare le tue pagine. Perché tu hai posseduto l’Amore dei tempi belli. Solo quando penso chi sei, riesco a comprendere, quanto il tuo cuore sia stato mio. Con paura, reticenza. Ma mio. Quando ti domanderai il perché, non dimenticare le nostre vite precedenti, le sole che erano insieme e che ancora lo sono nella dignitosa memoria. Nessuna accondiscendenza. Voglio sperare nel bene tuo, che distolga i momenti che vagano nell’anima. Arriverà un vento mite, che ti spettinerà nel modo più dolce. Tu con un vago gesto, penserai a quello che realmente è contato per noi.