Antonio Papi – Frasi Sagge
Quando ti allontani da una persona lasci sempre un po’ di tuo e ti rimane sempre un po’ dell’altro anche questa è vita è amore.
Quando ti allontani da una persona lasci sempre un po’ di tuo e ti rimane sempre un po’ dell’altro anche questa è vita è amore.
Vedo persone che hanno più di quarant’anni pensare che ciò che dicono o seguono sia ciò che c’è di meglio. Alcune persone tutto questo lo sanno, ma ormai si sentono perse e forse lo sono. È come guardare bambini che mangiano caramelle sperando che un giorno si mettano a mangiare qualcosa di più serio.
La peggiore patologia psicologica è cercare di essere uguali agli altri e non di credere nella propria diversità.Il mondo non è nato per essere uguale a se stesso ma per essere diverso da se stesso; se in codesto mondo tutto fosse uguale non ci sarebbe dibattito o socialità, mentre se in natura c’è diversità ci potrà essere confronto e se c’è confronto c’è originalità.Non bisogna temere di essere diversi dagli altri, anzi bisogna temere di essere uguali agli altri, la diversità è un normale e semplice fatto naturale che permette di darci un ruolo sociale.
Idee indipendenti e punti di vista vivono se respirano rispetto, altrimenti muoiono.
Datemi un motorino, anche un bat-cinquantino, e vi solleverò il mondo.
Quando una cosa vi appare scontata, occorre guardare sempre sul retro.
La solitudine può essere una scelta, ma anche una conseguenza alle proprie scelte.