Antonio Papi – Sorriso
L’unica maschera concessa nella vita è nascondere il proprio dolore dietro un sorriso.
L’unica maschera concessa nella vita è nascondere il proprio dolore dietro un sorriso.
Oggi ho pensato a te, sai a volte capita di avere quelle giornate pensierose, ero li assorto nei miei pensieri quando… zac… un lampo e sei comparsa tu, con il tuo splendido sorriso… e… mentre ero li che ti pensavo mi sono accorto che stavo sorridendo pure io, sai quel sorriso che nasce spontaneo e che ti illumina tutto il viso, quella sensazione e stata troppo bella… quindi grazie… la tua immagine nei miei pensieri mi ha regalato una bellissima giornata sorridente.
Essere se stessi significa: quello che tu dici di falso, o pensi di me, mi scivola alla grande.
La vita è un profumo di emozioni perché rovinarlo con rabbia e rancori. Sorridi; elimina chi spegne il tuo sorriso e circondati di tutto ciò che riesce ad accenderti non solo il sorriso ma anche l’anima.
Amati e ama. Ecco cos’è l’amore.
Lei sorrise. Era un sorriso radioso, aperto e bellissimo come il primo raggio di sole dopo la pioggia, come un fiore appena sbocciato e come un’infinità di cose che non si possono descrivere ma soltanto guardare.
Le tue stellari parole ed il tuo lunare sorriso nascono dal tuo cuore universale, un tempo offuscato da nuvole salate come il mare.