Antonio Pellegrino – Frasi d’Amicizia
La vera persona amica non ti lascia al momento del bisogno, non ti critica quando sbagli, ti ascolta quando parli e ti copre quando sbagli.
La vera persona amica non ti lascia al momento del bisogno, non ti critica quando sbagli, ti ascolta quando parli e ti copre quando sbagli.
Concetto di amicizia nella nostra epoca: più like mi metti su facebook e più sei…
Ci sono amici che ti fanno felice facendo qualcosa di concreto: un regalo, una lettera, un chiamata. E poi ci sono loro, quelli che piacciono a me, quelli ti fanno felice senza far nulla perché basta il loro esserci.
Se perdi la fiducia nelle persone perderai la fiducia in te stesso… fidati… se su…
Mentre sto sul pc a non fare niente, ascolto “Far Away” dei “Wolfmother” e senza motivo mi batte il cuore.Nella mia testa partono dei ricordi, fotogrammi. Come se fosse un filmino.Mi riviene in mente il profumo del mare, quando appena sveglie facevamo colazione sul balcone.E il succo d’arancia, che magari non era neanche un granché, ma io me lo ricordo cosi buono.Ci alzavamo all’alba solo per vedere il cielo.Non c’era bisogno di parlare. Era tutto silenzio. Solo rumore di vento e canto di uccellini.Cercavamo di fare piano per non svegliare gli altri, perché quel momento doveva essere solo nostro.Mi ricordo ancora che ci veniva da ridere senza un perché. Eravamo così felici e serene.Forse lo siamo anche adesso. Ma quel giorno, in quei momenti, c’eravamo solo noi e il succo d’arancia del discount che sapeva di vita.
Sono stato amico di una “bella signora, in nero” adesso è in vacanza alle Maldive, pago io.
L’amicizia è una strada che porta all’eternità.